Labrador playing on the grass

Prime impressioni

4 commenti
random notes / appunti sparsi

Il labrador color miele caracolla lungo il pendio nella mattina uggiosa… la padrona è rimasta indietro, la giacca aperta… forsizie giallo segnaletico dappertutto… sagomate a palla, o che esplodono a fontana, isolate, a gruppi… e ancora esili fusti appena interrati e già pieni di fiori… nidi a castello? Sono uno sopra l’altro, in cima al faggio ancora spoglio… la magnolia è soffusa di bianco, sembra elettrica – presto sboccerà…

No, non vivo in giardino. Sto solo ripensando al tragitto di stamattina per venire al lavoro. Il solito traffico, il notiziario alla radio, il pensiero già alle urgenze da risolvere… senza che me ne rendessi conto, la parte migliore di me curiosava qua e là lungo la strada e annotava. Le immagini affiorano a ore di distanza, una dopo l’altra, forse rispondendo a un bisogno di tranquillità, non saprei. Credo si chiami attenzione selettiva.

P.S. …Io la chiamerei mancata precedenza, signorina. Che fa, concilia? Eccola, l’altra vocina… ma posto lo stesso. Col dubbio di sbagliare – a chi importerà? Quando mi metto soggezione da sola, vuol dire che sto sbagliando qualcosa, no?

Dove hai la testa stamattina?

Dove ho la testa stamattina? Disegno di Stasia Burrington

Pubblicato da

Rather than writing about what I know, I prefer to write to know ... the same goes for reading. Anziché scrivere di ciò che conosco, preferisco scrivere per conoscere... lo stesso vale per la lettura.

4 thoughts on “Prime impressioni”

  1. Posso spiegare tutto… quel tipo dell’SLK si è messo a inseguirmi come un pazzo… ok, non mi ero fermata allo stop, ma… hai visto anche tu quando ha centrato a tutta velocità il chiosco dei giornali?

Your opinion?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...