Le stesse

To weed or not to weed – that is the question  

gardens / giardini, random notes / appunti sparsi

Eccomi per un veloce aggiornamento. Come va?

Qui la lista delle cose da fare si è assottigliata: la data dell’esame si sta avvicinando e tutto il resto si ritira più o meno docilmente sullo sfondo. Cerco di educarmi a focalizzare un obiettivo alla volta, mi do delle scadenze, dico tanti “no grazie” sorridenti. Ne dico anche di tirati, a denti stretti. A volte ripiego su un “ok, ci penserò”. A volte sbotto e basta. Oscillo dalla gioia pura di completare e rifinire la preparazione (da quanti anni non studiavo più così?) all’ansia di trascurare tutto il resto… tranne il giardino (forse!):

Foresta di azalee

La scorsa settimana mi sono persa in una giungla… Last week I lost myself in a jungle…

Le stesse

… di azalee! … of azaleas!

Malerbe, dicono

Dovevo  liberare un’aiuola dalle erbacce (che son tali solo in senso relativo)… I had to free a flower bed from weeds (anything not meant to be there… no matter how beautiful)…

Erbacce pronte per il mucchio del compost

Risultato / Achievement #1

Azalee e Villa sullo sfondo

Risultato /Achievement # 2

Obiettivi piccoli, temporanei e relativi – l’esame, un’aiuola in ordine. Che fino a qualche mese fa non avevano ancora preso forma e che oggi ritagliano ogni possibile avanzo di tempo dall’agenda. Non è strano? Saranno erbacce o azalee?

 

 

 

 

 

Pubblicato da

Rather than writing about what I know, I prefer to write to know ... the same goes for reading. Anziché scrivere di ciò che conosco, preferisco scrivere per conoscere... lo stesso vale per la lettura.

4 thoughts on “To weed or not to weed – that is the question  ”

  1. Jay ha detto:

    Beautiful. I hate weeding. My back is ruined so I have a hard time with the constant bending over. Last weekend I newspaper-mulched my hydrangea beds, and that will hopefully cut down on the weeds this season.

  2. Newspaper-mulching? Sounds smart! Does it look good? It makes me imagine a sort of shabby-chic backyard… free, informal, easy-going… enjoy your garden! 🙂

  3. SM ha detto:

    Anche il tuo stile lo sento… diverso, forse più sciolto, chissà. E mi piace.
    Manca poco a giugno.
    Bello ritrovare la passione delle ore passate a studiare, studiare…

    • … ore di rapina, tolte agli affetti, al sonno, alle pause pranzo… ore felici. Sono contenta che tu abbia fatto un salto in questo stato di flow… un abbraccio!

I commenti sono chiusi.